Unicorns of Love – Sciolto completamente il Roster

Unicorns Of Love

Gli Unicorns of Love sono uno dei team di League of Legends più famosi ed apprezzati in assoluto. Negli anni hanno raggiunto diversi traguardi in vari tornei Esport anche a livello mondiale. Il loro nome, data la popolarità del gioco e della squadra, si può trovare persino come opzione per scommettere in molti siti dedicati, clicca qui per maggiori informazioni.

Ultimamente, però. gli Unicorns of Love non si sono comportati benissimo nella Landa degli Evocatori. Le performance durante l’intero anno 2021 hanno lasciato davvero molto a desiderare, non è bastato nemmeno l’arrivo di un nuovo AD Carry la scorsa estate, ovvero Argonavt, che avrebbe dovuto dare una nuova spinta al team.

Infine, l’annuncio della compagnia: tutto il roster sarà sostituito. Cosa vuol dire ciò? In questo articolo cercheremo di fare chiarezza sulla situazione, a partire dalle motivazioni dell’azienda fino al cercare di prevedere le sorti di questi giocatori, rimasti senza una squadra.

Perchè gli Unicorns of Love verranno sostituiti?

Parlando senza mezzi termini, la vera causa della separazione degli Unicorns of Love dai propri player è la scarsissima prestazione dimostrata durante l’ultimo anno. In generale, una squadra abituata a vincere ed esultare in modo così stravagante, spesso con l’uso di peluches colorati, una squadra così amata dal pubblico non può permettersi di fallire così spesso.

Se poi pensiamo che all’ultimo mondiale, terminati la scorsa domenica, il team non è neanche riuscito a qualificarsi perdendo tutte le partite, il tutto appare sicuramente molto più chiaro. Purtroppo, a livelli competitivi molto alti, è importante mantenere un certo livello di gioco. Da qui la decisione di cambiare completamente il roster e ricominciare da 0.

Ecco le parole della compagnia: “Accettiamo il fatto che i giocatori abbiano bisogno di uno sviluppo costante e di vincere tutto nella LCL per tre anni. E’ arrivato il momento di passare al livello successivo”. Vediamo dunque cosa succederà sia alla squadra, sia ai giocatori che, adesso, si ritroveranno a dover cercare nuove avventure.

Che fine faranno gli Unicorns of Love?

Dalle parole della compagnia sembra che la squadra rimarrà in piedi e sarà pronta per partecipare ai prossimi campionati. Bisogna dunque aspettare che i manager contattino le nuove leve, probabilmente i nomi saranno svelati non appena il team sarà completo. E che destino sarà riservato ad Argonavt e ai suoi ex compagni?

I ragazzi sono liberissimi di decidere per sè cosa fare. Alcuni di loro cercheranno un posto in qualche altra squadra degli LCL, altri magari andranno a cercare nuove avventure in altri campionati come i LEC o, magari, considerare di iniziare una carriera da coach come hanno fatto storicamente molti sportivi, andando in “pensione”. Non sapremo nulla finchè non verranno annunciati nuovi dettagli.

Per rimanere sempre aggiornato sul mondo degli esport e dello sport in generale visita la nostra homepage.