Quali sono le migliori piattaforme online per vendere un immobile sul web

Quali sono le migliori piattaforme online per vendere un immobile sul web

Per vendere la casa velocemente sul web, tra le migliori piattaforme spiccano Immobiliare.it e Idealista.it. Ma anche i marketplace Casa.it e Trovacasa.net. Ecco allora tutte le info utili e pratiche su queste 4 piattaforme immobiliari online al fine di vendere sul web la propria casa bene e soprattutto velocemente.

Immobiliare.it per vendere la casa velocemente, ma anche per comprare e per valutare

Quella di Immobiliare.it è una delle migliori piattaforme per vendere la casa velocemente, ma anche per comprare e per valutare. Nel dettaglio, da questa piattaforma chi vuole vendere la casa velocemente prima può ottenere una valutazione del proprio immobile. E poi può pubblicare online sul marketplace un annuncio gratuito.

In particolare, gli annunci di vendita di case sul portale Immobiliare.it si possono pubblicare dopo la registrazione gratuita al sito Internet che può avvenire nella maniera classica. Ovverosia utilizzando una user name ed una password. Oppure la procedura di registrazione online è ancor più rapida per chi ha un account a Google oppure al social network Facebook che è già attivo.

Attualmente, sul sito Internet Immobiliare.it, sono presenti la bellezza di oltre 1,2 milioni di annunci che si possono ricercare e consultare in qualsiasi momento da PC o via app con lo smartphone. Così come sono oltre 20 mila le agenzie immobiliari che a loro volta utilizzano il servizio.

Come vendere rapidamente le case e gli appartamenti con Idealista.it

Le case e gli appartamenti, allo stesso modo, si possono vendere velocemente pure grazie alla piattaforma che è messa a disposizione da Idealista.it che, in particolare, permette di inserire i primi due annunci gratuitamente e quindi senza l’applicazione di costi. Idealista.it, inoltre, è un portale che è ricco di servizi che sono legati alle compravendite immobiliari. Dalla scelta del miglior mutuo ai software di gestione per coloro che sono proprietari di case vacanze.

Per la vendita di case, infatti, il portale Idealista.it propone tanti servizi pure per i professionisti dell’immobiliare. Ed in generale per chi ha in portafoglio di case da vendere. Per esempio, il marketplace immobiliare Idealista.it propone i servizi fotografici dedicati e personalizzati. E pure un team di esperti per creare per gli immobili dei virtual tour a 360 gradi e dei video professionali.

Dietro al portale di annunci immobiliari c’è la società Idealista S.p.A. che, con il quartier generale che si trova a Milano, è attualmente un’azienda con la maggioranza azionaria dei fondi gestiti da EQT.

Casa.it, il portale per vendere rapidamente un immobile anche tramite agenzia

Per farsi trovare da chi sta cercando casa, e quindi per vendere velocemente un immobile, Casa.it è un portale di annunci gratuiti. Dal portale, inoltre, è possibile risalire con pochi click a quello che è il valore di mercato dell’immobile da vendere. Così come per perfezionare la transazione nel più breve tempo possibile si può affidare il mandato a vendere ad un agente immobiliare.

Come per il portale Immobiliare.it, pure per il sito Internet Casa.it la registrazione online, oltre che con la username e la password, si può effettuare anche con un account Facebook o Google che è attivo. Ed in questo caso il portale Casa.it, in aggiunta, permette pure la registrazione veloce al marketplace con il proprio ID Apple. Con il quartier generale che si trova a Milano, dietro al portale c’è la società Casa.it S.r.l. che, a sua volta, è un’azienda che è attualmente soggetta alla direzione ed al coordinamento di Idealista S.A..

Motore di ricerca TrovaCasa.net con oltre 1 milione di annunci immobiliari

Oltre 1 milione di annunci da agenzie e da privati, con la possibilità di inserire pure la propria inserzione. Questo è quanto, in estrema sintesi, offre TrovaCasa.net che non è altro che un potente motore di ricerca per intercettare la domanda e l’offerta nel settore immobiliare. E questo al fine non solo di vendere velocemente una casa, ma anche un box oppure un ufficio.

Sul motore di ricerca immobiliare TrovaCasa.net ci sono due opzioni per la registrazione online gratuita. Quella come privato e quella, invece, in qualità di agenzia immobiliare. In questo modo, in base alla registrazione che è stata scelta, il portale TrovaCasa.net potrà offrire sempre tutti i relativi servizi specifici e dedicati.