I migliori strumenti per vendere una casa nel minor tempo possibile

I migliori strumenti per vendere una casa nel minor tempo possibile

Per vendere velocemente una casa in genere la scelta migliore è quella di dare il mandato ad un’agenzia immobiliare offline, ovverosia a quella classica che opera sul territorio tramite gli annunci prima e la presa di appuntamenti poi.

In questo modo le probabilità di vendere la propria casa il più rapidamente possibile aumentano sensibilmente. Ma è chiaro che ci sarà un costo inevitabile da sostenere. Ovverosia quello che è rappresentato dalla commissione di intermediazione immobiliare da andare a riconoscere all’agenzia.

Questi costi, pur tuttavia, si possono abbattere puntando sul canale online per vendere la casa velocemente mettendo un annuncio. Per esempio su portali web leader come Immobiliare.it e come Idealista.it. Oppure, se si è davvero bravi sul web, con il posizionamento dei portali sui motori di ricerca, per vendere la casa si può pure pensare alla creazione di un proprio sito web dedicato.

I migliori strumenti per vendere una casa online

Per i privati che puntano a vendere la propria casa velocemente attraverso annunci pubblicitari sul web, c’è la possibilità di accedere ai servizi che sono proposti da potenti piattaforme Internet di marketing all-in-one. Quelle che possono permettere davvero a tutti di farsi conoscere al mondo grazie proprio alla rete Internet.

Piattaforme che, con un semplice click, permettono di andare a sfruttare la gestione super-ottimizzata delle proprie sponsorizzazioni su Google. Ed anche sul social network Facebook e sul social network Instagram.

Vendere casa se sei un’agenzia, un agente oppure una ditta edile:

Al pari dei privati, pure gli agenti immobiliari, le agenzie immobiliari, e le ditte del settore edile e delle costruzioni, possono affidarsi alle piattaforme sopra citate. E questo proprio per attirare gli acquirenti di immobili. Nel dettaglio, partendo da un sito Internet, è possibile attirare traffico sui portali. Non solo con il copywriting, con la SEO e con il guest posting.

Ma anche con la link building, con l’influencer marketing e con la gestione degli ads a partire da quelli, come sopra accennato, su Google e con i principali social network. In questo modo si possono raggiungere milioni di potenziali clienti in poco tempo, per esempio, con le campagne di telemarketing. Ma anche tramite lo sviluppo di siti Internet e di applicazioni mobili.